I nostri servizi

I servizi messi a disposizione dei nostri ospiti sono di svariata natura. 

Essi vengono garantiti dai nostri dipendenti, ciascuno per le proprie competenze. 

L'assistente sociale, anzitutto, si occuperà di inserire il soggetto in struttura e di predisporre, entro 20 giorni, un Piano assistenziale individualizzato (PAI), in cooperazione con l'infermiere ed il medico di medicina generale di ciascuna persona. Inoltre, egli curerà i rapporti con le varie istituzioni e monitorerà l'evoluzione della condizione di ciascuno ospite nel tempo. 

L'infermiere si farà carico, invece, della somministrazione dei farmaci agli ospiti, secondo quanto trascritto nel foglio denominato "Tabella somministrazione farmaci", redatto dallo stesso infermiere.

L'OSS e L'OSA si premureranno di partecipare alla realizzazione del PAI, nonché di assistere ed aiutare la persona nello svolgimento delle attività quotidiane di igiene personale.

L'ausiliare adempirà alla pulizia e sistemazione delle stanze.

L'addetto alla cucina, infine, si occuperà di preparare pasti caldi per ciascun ospite in occasione di colazione, pranzo e cena. 

A tal proposito, l'atmosfera che si vuole e si suole creare in questi momenti, é prettamente familiare. I dialoghi, i cibi caserecci e il sedersi a tavola tutti insieme (compresi gli operatori dell'ente), contribuiscono a creare questa sensazione.


Casa di Riposo "Casa Mia", Corso Roma, n.66, 90042, Borgetto (PA)
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia